home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  teti abbaia tutta notte - Discussione n 8428 - PermaLink
   teti abbaia tutta notte

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
cnat

Registrato dal: 24-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:12   
Ciao a tutti, sono nuovo, vi scrivo per chiedervi aiuto.
Il mio pastore maremmano di 5 mesi, Teti, è stracoccolata da tutti, ha un grande giardino a disposizione, non mi ha mai dato problemi, ma da una settimana a questa parte abbaia ogni notte, continuamente lle auto e ai gatti che passano. I vicini non ne possono più, minacciano di avvelenarla, io non so davvero più che fare, non vorrei essere costretto ad affidarla a qualcun altro...
Spero qualcuno di voi abbia qualche buona idea.
grazie a tutti.
claudio


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:18   
Ciao Claudio e benvenuto sul forum
Strano che abbia cominciato tuto assieme senza un motivo scatenante... Comunque, visto che la cosa sta degenerando e soprattutto i tuoi 'cari' vicini sono così accomodanti e pazienti, direi di correre ai ripari quanto prima. Contatta subito un bravo comportamentista o al limite un addestratore, ma meglio un comportametnista e spiegagli il problema. Teti è piccolissimo, deve solo imparare e un comportamentista ti dirà come fare. Da dove scrivi? Magari abbiamo qualche nominativo da passarti..
Un arruffone al piccolo Teti... ci mandi una foto??

P.S.: attendo che tu legga questo messaggio, poi sposterò questo post nella sezione 'comportamento' che vedi alla tua sinistra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-04-2007 12:19 ]


0 
 Profilo
cnat

Registrato dal: 24-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:22   
si, ha iniziato così all'improvviso, io sono di modena.
sono davvero disperato.... ho provato a sgridarla ogni volta, ma non c'è niente da fare...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:29   
Su Modena non conosco nessuno... hai provato a sentire il tuo vet se conosce qualcuno?


0 
 Profilo
cnat

Registrato dal: 24-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:31   
il mio vet mi ha consigliato di darle dei sedativi... ma non mi pare una buona idea...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:32   
No, infatti!!!!!!
Presumo quindi che lui non ne conosca... Teti l'hai preso in allevamento?

Comunque ti ho mandato un mp (messaggio privato) con un recapito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-04-2007 12:35 ]


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:47   
ciao! benvenuto!!! capisco il problema ma scusa anche i miei abbaiano molto la notte ma solo se ci sono cani/gatti per strada o persone che camminano e si fermano con l'auto... a volte l'abbaiare è un ottimo deterrente anti-intrusioni!!! io aspetto solo che qualcuno mi dica qualcosa...nn esiste che loro non abbaino!!!
quanto alla possibilità di avvelenarla..scusa se mi permetto ma sono sani di mente??? una minaccia del genere è bruttissima..hanno idea di quanti cani muoiono avvelenati?? e quanti piangono tale morte??



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 14:16   
i cani sono molto abitudinari ,lei ha preso il giro e nn la smette e in effetti non si puo' imporre ai vcini un cane abbiaone di notte te l'avvelenano di sicuro e ti denunciano
c'e' tanta gente cattiva che nn c'è da stupirsi di nulla !!!!

prova con un comportamentista
prova a tenerla in casa di notte almeno per un po' ( che perda la cattiva abitudine ) e che poi è meglio vista la stagione che fa proliferare le zanzare che portano leihmania e filarosi che sono malattie gravisssime e a Modena figurati saranno a sciami !
abbia solo di notte ?
coma sta in salute ?
è in calore ?
ci sono cani nel vicinato ? che la invocano ?
o fa solo il suo mestiere la guardia
Non la abbandonare , piuttosto fara la guardia dormendo in casa ,sana tranquilla e felice


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 14:37   
Sono d'accordo con Lillina, prova a tenerla in casa oppure in taverna o in garage durante la notte.
E' quello che fanno i miei vicini di casa che hanno cani di taglia grande.
Di giorno li vedo in giardino e abbaiano comunque quei bischeri!!!!
!!!!
Però è ben tollerato, nessuno dice nulla.E' chiaro ceh la notte tutto si amplifica.
Comunque la sera stanno nel box, neanche in casa, poichè essendo un lupo ed un maremmano potrebbero sentire caldo.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 15:07   
io cercherei d capire xche abbaia quindi t consiglio d cercare un comportamentista e di cambiare veterinario di corsa
sgridarla non serve anzi peggiora


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi